I test atletici sono molto utili a chi pratica uno sport, a qualunque livello, perché consentono di identificare e correggere eventuali problemi, prevenire gli infortuni e migliorare la performance, con la consapevolezza di intervenire dove serve realmente.
Come funzionano i test atletici
Questi test sono rivolti agli sportivi di qualunque età e livello che vogliono monitorare il loro fisico e prendersene cura. Possono essere eseguiti dal singolo atleta o anche da gruppi e squadre, concordando la modalità con lo staff di Holis.
Con gli screening test di Holis fai un check-up della tua situazione. In base allo sport che pratichi avrai una batteria personalizzata di test da eseguire, per un’analisi davvero mirata: calcio, basket, tennis, padel, corsa, pallavolo e molti altri. I nostri kinesiologi qualificati ti guideranno.
Cosa ottieni con i test atletici
Il risultato dei testi ti viene consegnato con un report dettagliato, che potrai rivedere e analizzare insieme allo staff di Holis.
Avrai quindi una scheda di esercizi per lavorare in autonomia, sviluppata proprio a partire dall’esito dei test, e andare a correggere eventuali carenze, abbassare il rischio di infortuni e potenziare le aree che impattano sulla tua performance.
Holis, inoltre, ti dà la possibilità di controllare periodicamente i parametri rilevati dai test atletici per verificare i tuoi progressi e modulare l’allenamento per ottenere davvero il massimo.
Supporto nell’allenamento
Come servizio aggiuntivo, i kinesiologi Holis sono a tua disposizione per sessioni di allenamento mirato nella nostra palestra, durante le quali ti affiancheranno per la corretta esecuzione di ogni esercizio e l’eventuale modulazione in tempo reale della tua scheda.